03
Lug
Visualroom, per immergersi nel design
Eurocucina 2016 vede tra i protagonisti dello showroom il gruppo Lube, in collaborazione con noi, Dreamgroup e l’ Università di Camerino.
Con soddisfazione ed entusiasmo, si presenta la prima esperienza virtuale immersiva realizzata mediante la tecnologia Head Mounted Display (HMD) di Oculus Rift.
Questo strumento permetterà all’utente di muoversi all’interno di un ambiente cucina in 3D e di interagire con l’ambiente circostante.
Grazie ad un sistema di proiezione binoculare che avviene sul visore all’interno dell’apparato tecnologico degli Oculus Rift è possibile dare all’utente uno sguardo a 360° del modello virtuale dell’ambiente cucina come fosse reale.
Si potrà fruire di un’esplorazione del modello stesso con un livello di interattività dato da una parte dalla possibilità di spostarsi virtualmente all’interno dell’ambiente 3D visualizzato, avvicinandosi, allontanandosi o cambiando direzione dello sguardo; e dall’altra configurare il modello della cucina mediante un’interfaccia grafica gesture based, che permette di selezionare interattivamente colori ed essenze di tutti i componenti della cucina stessa.
Le possibilità fornite dalla tecnologia HMD sono infinite e potrebbero essere utilizzate per consentire ai clienti di testare finiture, accessori e dettagli prima ancora di procedere con l’acquisto, oppure visualizzare il progetto di cucina desiderato con nuove prospettive.